I nostri ragazzi ci stanno mandando un messaggio chiaro e forte. Non possiamo continuare a fare delle COP perfettamente inutili in cui i petrolieri dirigono e prendono tutto e il resto del mondo sta a guardare e a soffrire.
Ormai, le rinnovabili hanno dimostrato di essere meno costose delle fonti fossili con cui ci guadagnano solo i petrolieri, mentre con l'energia rinnovabile è di tutti e tutti ci guadagniamo. Tutti: imprese, Comuni, cittadini, scuole, comunità!
E le fonti fossili, ci dice il Lazard Institute con i suoi rapporti annuali, costano molto di più delle energie rinnovabili (1)
Ecco perché hanno bisogno dei finanziamenti governativi: 7000 miliardi di dollari di contributi e sovvenzioni alle industrie del petrolio e del gas solo nel 2022. SETTEMILA!!! (2)
Ma non solo non si approvano provvedimenti per impedire l'inquinamento e il cambiamento climatico determinato dallo sfruttamento dei combustibili fossili, ma nessuno fa niente neanche per eliminare questi inammissibili e vergognosi contributi ai petrolieri.
Eccola l'ipocrisia della COP. Di questa, come di tutte le altre COP.
Ascoltiamo i nostri ragazzi oggi perché domani sarà troppo tardi. Capito Baku?...
(1) https://www.lazard.com/media/2ozoovyg/lazards-lcoeplus-april-2023.pdf
(2) https://www.qualenergia.it/articoli/sussidi-combustibili-fossili-7000-miliardi-pari-7-percento-pil-mondiale/
Il
nostro mondo è in fiamme, e lo è anche la nostra coscienza. Mentre i
leader si riuniscono per la COP29, pretendiamo di più di parole vuote. | |
Unitevi a noi per denunciare l'ipocrisia del governo del Regno Unito.
Sono complici del processo COP che riguarda più accordi loschi con le
compagnie petrolifere e del gas che azioni significative e urgenti. | |
Stiamo uniti perché i diritti umani e la giustizia climatica sono inseparabili. Marciamo per un futuro giusto ed ecologico, per tutti. |
Nessun commento:
Posta un commento